Orys Food: coscienza nella Nutrizione

Il Progetto ORYS nato a Cisternino prosegue con
l’obiettivo di continuare attraverso conferenze, seminari e laboratori , a promuovere il libero scambio di pensieri innovativi nelle nuove frontiere di ricerca della scienza, della medicina, della salute e della spiritualità, attraverso Meeting Internazionali Annuali , nonché attività monotematiche da divulgare attraverso Open Day itineranti.
Il primo di questi si svolgerà a Cisternino in Puglia il 17 settembre 2017.
ORYS FOOD – COSCIENZA NELLA NUTRIZIONE :
Un’intera giornata dedicata al cibo inteso come nutrimento non solo per il corpo ma anche per lo spirito.
Attualmente sembra esserci una sensibilità in aumento in tema di nutrizione e molti si stanno ponendo domande sempre più impegnative sulle scelte alimentari , ma è anche vero che esiste una grande confusione e un’infinità di informazioni spesso anche in contrasto tra loro .
Le implicazioni delle nostre scelte alimentari sono fondamentali per migliorare la nostra salute, il nostro benessere e per creare un mondo migliore, ma non basta solamente comprare biologico e diventare estremisti nella scelta del cibo. Esistono tanti altri aspetti legati alla nutrizione che spesso non vengono presi in considerazione. Le antiche conoscenze hanno sempre sostenuto che Il cibo non è solo nutrimento per il corpo, è soprattutto portatore di vita, esso influenza la nostra mente e le nostre emozioni, porta vitalità, prana, è il veicolo attraverso il quale la vita scorre dentro di noi . Le moderne teorie della Scienza oggi confermano attraverso studi la stretta connessione tra il cibo e le emozioni.
Nella giornata Orys Food ci saranno conferenze con qualificati medici ed esperti nel campo della nutrizione, e attraverso seminari e laboratori approfondiremo anche altri aspetti e tematiche legati al cibo quali : il rapporto tra cibo, corpo e mente – sostenibilità delle pratiche agricole – importanza della bio-diversità dell’alimentazione –– autoproduzione- rapporto del cibo con la salute del pianeta-
Nella giornata Orys Food verrà dato ampio spazio ad espositori di aziende biologiche e di autoproduzione, che potranno vendere e raccontare attraverso i loro prodotti storie di scelte sostenibili ed etiche.
Presto verrà pubblicato il programma della giornata, che si svolgerà presso “ Il Giardino di Kama” in contrada Specchiaruzzo a Cisternino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...