Orys è un’organizzazione internazionale a-confessionale, non governativa, moderna ed inclusiva guidata da un Comitato di Rappresentanza di volontari la cui mission è stabilire un contatto, un punto di incontro e condivisione tra il misticismo orientale e le nuove scoperte della fisica quantistica attraverso conferenze e seminari .

Abbiamo creato una piattaforma globale condivisa da eminenti Ricercatori e Maestri di conoscenza di tutto il mondo, con la quale Orys intende promuovere il libero scambio di pensieri innovativi nelle nuove frontiere di ricerca della scienza, della medicina, della salute e della spiritualità.

Le ultime scoperte della fisica stanno rivoluzionando la visione della realtà, esse in effetti confermano “ciò che è sempre stato”, ciò che i grandi Maestri attraverso linguaggi differenti hanno da sempre annunciato.

Riconosciamo l’importanza storica di questo periodo che vede l’allinearsi di due visioni, quella scientifica e quella spirituale della vita.

Il misticismo orientale ha percorso le strade della conoscenza partendo dall’invisibile, la scienza occidentale è partita dal tangibile e da procedure scientifiche ma entrambi sono arrivati alle stesse conclusioni: la “nuova sostanza primordiale”, base della formazione dell’Universo, non è la “materia” bensì l’Informazione, un campo di Coscienza universale.

Il”Campo Energetico Unificato”, così come lo definisce oggi la fisica è ciò che un tempo, circa 5000 anni fa, il mistico indicava con il nome di “Akasha”

“Qualunque sia questa essenza sottile,

tutto l’universo è costituito di essa,

essa è la vera realtà,

essa è l’Atman.

Essa sei tu, figlio mio.

(Chandogya Upanishad, VI, 8, 3)”