orys festIl Progetto “ORYS FEST CISTERNINO” nasce  con l’obiettivo di diffondere la filosofia e la pratica dello Yoga e delle Discipline Olistiche per il benessere individuale e sociale.

L’evento abbraccia e coinvolge diversi aspetti, da quelli culturali e sociali a quelli legati al benessere psico-fisico dell’essere umano. Tutti temi strettamente connessi con la pratica dello Yoga, una disciplina di antica origine ma ancora oggi attualissima e di grande efficacia per lo sviluppo integrale dell’essere umano.

Un’occasione di incontro tra  mondi: quelli personali ed interpersonali, quelli occidentali ed orientali, quelli antichi e recenti, dove le filosofie si abbracciano e gli approcci si fondono in una danza olistica che favorisce il benessere del sé, l’armonia personale, interpersonale e dell’intera comunità.

“ORYS FEST ” è stato un evento  di grande rilevanza per le pratiche yoga, per la varietà e lo spessore dei Seminari e delle Conferenze  condotti da illustri Maestri yoga e Relatori di fama nazionale e internazionale.

Attualmente in Italia più di un milione e trecentomila persone praticano yoga e vista la considerata la fama di Cisternino per la risonanza energetica e spirituale, si è registrata l’affluenza di un elevato numero di visitatori.

L’evento ha portato i  partecipanti a vivere un’esperienza unica di unione tra lo yoga e le bellezze del Territorio della Valle d’Itria

Il tema chiave intorno al quale si sono svolti dibattiti, conferenze, workshop, seminari esperienziali e lezioni pratiche è stato:

“ La Conoscenza oltre i limiti del tempo e dello spazio “

La manifestazione  si è svolta nei giorni di 29/30 aprile e 1° maggio 2017, con la presenza di :

– Più di 30 Insegnanti di Yoga e Discipline affini

– Oltre 40 Eventi tra Lezioni aperte e Conferenze

– Stand per trattamenti e pratiche individuali

— Il coinvolgimento di 15  o più strutture ricettive e turistiche 

L’evento si è realizzato presso il “ Giardino di Kama” sede dell’Associazione , e in altre aree pregnanti del Comune di Cisternino , articolato nelle seguenti aree:

a) AREA SPETTACOLI: Musica, Kirtan e Canti;

b) AREA WORKSHOP: Laboratori sui temi chiave gestiti da diverse Associazioni che aderiranno all’iniziativa;

c) AREA CONFERENZE: Spazio per Conferenze e Dibattiti tenute dagli ospiti invitati;

d) AREA SEMINARI: Lezioni pratiche e teoriche di yoga e discipline affini condotte da Maestri ed esperti;

e) AREA ARCOBALENO: Attività ludiche e laboratori dedicati ai bambini;

f) AREA STAND: Stand per la presentazione/divulgazione da parte di associazioni in linea con la filosofia dell’evento;

g) AREA RISTORO: Buffet vegetariano.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Cisternino e dalla Regione Puglia

Il programma delle tre giornate è visionabile su https://orysfestcisternino.org/